Associazione Sommelier
a tavola con Bacco

Corsi di formazione sul vino, sulla birra, sui distillati, sull’olio di oliva e di cucina

Tenuta Cavalier Pepe il volto autentico e genuino dei vini dell’Irpinia

Tenuta Cavalier Pepe

Si svolgerà a Perugia martedì 9 Novembre 2021 dalle ore 21,00 presso il Ristorante “Deco” in via del Pastificio, 8 a Ponte San Giovanni, la serata di degustazione “Tenuta Cavalier Pepe il volto autentico e genuino dei vini dell’Irpinia“.

L’evento esclusivo è organizzato dall’Associazione Sommelier a tavola con Bacco (www.atavolaconbacco.it) e vedrà ospite una delle aziende più rinomate e apprezzate del territorio campano Tenuta Cavalier Pepe (www.tenutapepe.it).

Ospite della serata Milena Pepe titolare dell’Azienda, che racconterà la storia della Cantina Tenuta Cavalier Pepe e illustrerà la filosofia che ispira la famiglia Pepe, antica famiglia irpina, che da generazioni s’impegna con dedizione nella produzione dei propri vini, commercializzati in tutta Italia e all’estero.

I vini degustati, ben 8, saranno i seguenti :

Prenotazione Obbligatoria e Vincolante entro e non oltre mercoledì 3 Novembre 2021.

Noi teniamo molto alla tua privacy e ci impegniamo a non violarla e a non divulgare i tuoi dati!

LA FAMIGLIA PEPE

La famiglia Pepe è un’antica famiglia irpina, che da generazioni s’impegna con dedizione nella produzione dei propri vini, commercializzati in tutta Italia e all’estero.

Seguendo il proprio intuito e spinto dall’amore per la sua terra, l’imprenditore Angelo Pepe ha lavorato duramente per disegnare il futuro della sua famiglia, creando la Tenuta Cavalier Pepe, un complesso costituito da: CantinaAzienda vitivinicolaRistorante e bed-and-breakfast, che rappresenta un sistema produttivo e turistico di straordinaria qualità.

Il valore e la lungimiranza di Angelo Pepe sono stati apprezzati, dall’allora Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, che nel 1998 lo nominò: “Cavaliere della Repubblica” per i suoi meriti lavorativi.


Oggi, la Tenuta grazie anche al lavoro di Milena, la figlia maggiore del Cavaliere – laureata in viticoltura ed enologia in Francia e in marketing in Belgio – è gestita con carisma e competenza e può vantare una produzione di vini di altissima qualità.

ATTENZIONE

A seguito dell’emergenza COVID-19 in atto, per partecipare all’evento è Obbligatorio presentare il proprio GREEN PASS in corso di validità.

La serata sarà condotta in ottemperanza alla normative vigenti e nella totale sicurezza dei partecipanti in locali sanificati. Inoltre dovranno essere rispettate le distanze di sicurezza e a tutti i presenti sarà permesso di disinfettare le mani. Ogni partecipante dovrà avere al seguito la mascherina di protezione personale e non sarà permesso di creare affollamenti all’ingresso in sala prima dell’inizio della degustazione e subito dopo la fine della stessa. 

Condividi questo post

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te sempre delle novità imperdibili!

Potrebbe interessarti anche...

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.