Associazione Sommelier
a tavola con Bacco

Corsi di formazione sul vino, sulla birra, sui distillati, sull’olio di oliva e di cucina

Partecipa alla serata-evento ”Alla scoperta del Vino Nobile di Montepulciano”

L’Associazione “A tavola con Bacco” in collaborazione con il “Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano” vi invitano all’incontro “Alla scoperta del Vino Nobile di Montepulciano”.

Vino di antica tradizione ottiene la D.O.C.G. nel 1980. L’importanza del legame tra il territorio di Montepulciano, la sua storia e il Vino Nobile sono tuttora gli elementi essenziali per garantire, nel presente come nel futuro, qualità e autenticità a tutto ciò che viene da questa “terra nobile”.

Presentata da pochi giorni la nuova annata a Montepulciano, il Consorzio del Vino Nobile continua incessante la sua attività di promozione, scegliendo Perugia per un evento che farà parlare molto di sè, sia per la qualità indiscussa dei prodotti che saranno presentati, sia per la tipologia di serata che sarà sicuramente un nuovo prezioso tassello da inserire in un mosaico di gusto e qualità che il Nobile propone in Italia e all’estero.

L’esclusivo evento per la Regione Umbria si svolgerà martedì 25 marzo 2014 alle ore 20,30 presso l’Hotel “La Meridiana” in via del Discobolo, 42 a Perugia e saranno presenti il responsabile della Comunicazione del Consorzio dott. Alessandro Maurilli e il noto giornalista ed esperto di enogastronomia Antonio Boco che ci guideranno in un esclusivo viaggio sensoriale e degustativo nel magico mondo che caratterizza da secoli le qualità e le peculiarità del Nobile di Montepulciano.

Verranno presentate e assaggiati i seguenti vini:

  • Rosso di Montepulciano D.O.C.: Cantina Le Berne e Cantina Dei;
  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. 2011: Cantina Le Bertille e Cantina Boscarelli;
  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Selezione 2010: Cantina Valdipiatta “Vigna d’Alfiero” e Cantina Poliziano “Asinone“;
  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Riserva 2010: Cantina Convertino e Cantina Salcheto Salco Evoluzione“;
  • Vendemmia Tardiva a “sorpresa“.

Condividi questo post

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te sempre delle novità imperdibili!

Potrebbe interessarti anche...

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.