Associazione Sommelier
a tavola con Bacco

Corsi di formazione sul vino, sulla birra, sui distillati, sull’olio di oliva e di cucina

Un Nobile di qualità: la Cantina Boscarelli martedì 9 giugno ospite a Perugia

Credere in quello che si produce, non accontentarsi di ciò che si raggiunge, alla continua ricerca del miglioramento della qualità dei propri prodotti, è ciò che distingue la filosofia produttiva della Cantina Boscarelli (www.poderiboscarelli.com) posta in una piccola località, Cervognano di Montepulciano, in provincia di Siena.

Credere in quello che si produce, non accontentarsi di ciò che si raggiunge, alla continua ricerca del miglioramento della qualità dei propri prodotti, è ciò che distingue la filosofia produttiva della Cantina Boscarelli(www.poderiboscarelli.com) posta in una piccola località, Cervognano di Montepulciano, in provincia di Siena.

Acquistati nel 1962 da Egidio Corradi, grande appassionato di vino e conoscitore del territorio, i Poderi Boscarelli devono la loro nascita e il loro sviluppo all’impegno e alla dedizione di Paola Corradi, figlia di Egidio, e di suo marito Ippolito De Ferrari. Luca e Nicolò, la terza generazione, mantengono lo spirito originario, dedicandosi quotidianamente con passione alla produzione di vini che abbiano in ogni bottiglia quei profumi e quei sapori che già il nonno Egidio amava e cercava.

Prodotti equilibrati, capaci di regalare emozioni e piacere, apprezzati da esperti e da semplici appassionati, hanno conquistato nel tempo numerosi premi, ponendosi spesso come riferimento per la qualità del Nobile di Montepulciano DOCG. Per dare la possibilità alle numerose persone che lo hanno chiesto, l’Associazione “A tavola con Bacco” organizza a Perugia per martedì 9 giugno 2015 dalle ore 21,00, presso l’Hotel “La Meridiana” in via del Discobolo, 42 la serata – evento dedicata alla cantina Boscarelli dal titolo “Un Nobile di qualità”.

A rappresentare l’Azienda sarà gradito ospite il dott. Luca De Ferrari, titolare della Cantina, che presenterà e porrà in degustazione guidata i seguenti vini:
  • “Prugnolo” Rosso di Montepulciano DOC 2014
  • “Il Nocio” dei Boscarelli Nobile di Montepulciano DOCG 2011
  • Nobile di Montepulciano DOCG 2012
  • Nobile di Montepulciano DOCG 2010 Riserva (etichetta bianca)
  • Nobile di Montepulciano DOCG 2009 Riserva (etichetta nera)
  • “Boscarelli” dei Boscarelli IGT 2006

Condividi questo post

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te sempre delle novità imperdibili!

Potrebbe interessarti anche...

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.