Master sulle tecniche di servizioComune di PerugiaIl 2° Master sul servizio del vino permette di apprendere praticamente, le più importanti tecniche professionali che consentono di servire un vino a tavola nel modo corretto, in relazione alla sua tipologia e invecchiamento, e si svolgerà presso il Deco Hotel in via del Pastificio, 8 in zona Ponte San Giovanni Perugia, in un unica giornata, sabato 18 novembre 2017 con inizio alle ore 10,00 e prevista chiusura alle ore 18,30 che dal 2016 si svolge con il Patrocinio del Comune di Perugia.

Il Master è in particolare consigliato a chi:

  • già lavora nel campo della ristorazione e non ha mai avuto possibilità di imparare a eseguire il giusto servizio del vino in modo da accrescere la sua capacità professionale da sfruttare in ambito lavorativo;
  • è Sommelier o ha acquisito un altro analogo titolo professionale e desidera approfondire la propria cultura in modo pratico e veloce;
  • pur essendo un semplice appassionato vuole avvicinarsi al fantastico mondo del vino partendo dalle basi, dai principi fondamentali, che creano il vero Professionista.

Tutti gli iscritti al Master potranno eseguire PRATICAMENTE le esercitazioni in aula per apprendere le varie tecniche insegnate e saranno seguiti da un TUTOR che li guiderà in modo da far capire e svolgere nel modo giusto tutte le attività previste dal programma. A ognuno di loro al termine delle lezioni verrà consegnato un Attestato di Partecipazione nominativo.

Sei Sommelier? Lavori nel mondo della Ristorazione?

Quante volte avresti voluto e non hai mai potuto approfondire la Tua Professione?

Adesso Puoi!

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Il programma del Master è il seguente:

ore 09,45 – ISCRIZIONE AL MASTER E SALDO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ore 10,00 TEORIA

  • saluti del Presidente e illustrazione del corso
  • l’importanza della presentazione del vino al cliente
  • cos’è un perfetto servizio del vino e quali sono le regole da rispettare per eseguirlo correttamente
  • la sequenza dei vini a tavola
  • la cantina del ristorante
  • la scelta d’acquisto del vino in base alla situazione ristorativa
  • i formati delle bottiglie di vino
  • le caratteristiche professionali del Sommelier e gli strumenti che usa
  • la mise en place

ore 11,30 – INTERVALLO

ore 11,45 – PRATICA

  • prepariamo la mise en place
  • utilizziamo gli strumenti del Sommelier
  • impariamo ad aprire una bottiglia di vino giovane, invecchiato e di spumante
  • come scaraffare e decantare correttamente un vino

ore 13,00 – INTERVALLO

ore 14,30 – TEORIA

  • impariamo a riconoscere le malattie e i difetti più comuni che si possono trovare nella bottiglia
  • scegliere i bicchieri giusti e le temperature di servizio
  • cos’é il tastevin e come si utilizza
  • quali sono gli abbinamenti sconsigliati e difficili
  • la carta dei vini

ore 16,00 – INTERVALLO

ore 16,15 – PRATICA

  • eseguiamo il servizio del vino a tavola con preventivo assaggio, usando il tastevin e creando la giusta mise en place
  • utilizziamo le più importanti tecniche di comunicazione per riconoscere i più comuni stati d’animo del cliente e risolvere i maggiori problemi che si incontrano nella gestione giornaliera del lavoro al pubblico
  • saluti e consegna degli Attestati di Partecipazione

Il costo d’iscrizione a persona è di soli €89,00 (€69,00 per gli iscritti all’Associazione).

Il Master si svolgerà qualora si raggiunga un numero minimo di 12 iscritti e non potrà avere oltre 18 partecipanti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

Se VUOI ISCRIVERTI ADESSO puoi compilare la sottostante form con i tuoi dati oppure telefonare al 338 9676936 o scrivere a segreteria@atavolaconbacco.it.

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Qualora il numero massimo degli iscritti venisse raggiunto prima della scadenza della data d’iscrizione, le prenotazioni in esubero verranno inserite in un apposito elenco, in ordine di prenotazione, per integrarle in caso di rinuncia delle persone già prenotate, o qualora non si raggiunga un numero minimo di partecipanti verrà organizzato un nuovo corso nel 2017.

La Direzione si riserva la facoltà di rinviare il Corso in caso non si raggiunga un numero minimo di iscritti che permetta il regolare svolgimento delle lezioni. Il pagamento della quota di partecipazione avverrà solamente dopo conferma scritta dell’inizio delle lezioni.

L’Associazione è registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Perugia al n.3979 in data 22 aprile 2010 con C.F. n. 94131200548 e non dispone di Partita I.V.A., pertanto non potrà essere rilasciata alcuna fattura ma solo ricevuta di pagamento.

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Da martedì 17 ottobre 2017 a Perugia
Per informazioni 338 9676936 segreteria@atavolaconbacco.it